lunedì 11 maggio 2009

Racconti di viaggio di una GriGri imbronciata per finta...





Mettetevi comode, sarà un post un po' lungo....

Allora, ho adottato una GriGri, ve la presento : si chiama Pastellina...ho scelto lei per quel suo faccino imbronciato e serioso, ma che è solo apparenza, perchè in realtà lei è una pazza scatenata...insomma, un po' mi rappresenta. Comunque, avevo promesso alla carissima Fata un resoconto del nostro primo incontro.

Cosa che ho fatto.

Ora la condivido con voi.



-----------------------------------------------
Carissima FataditutteleFate,
ierisera, al rientro dal lavoro, trovo
un’agitatissima busta fremente tra le piante aromatiche nel mio giardino. . . OhmioDDDio, è già qui !!











. . . Osservo bene il
mittente. . . Mi tremano le mani. . . .


. . . Apro avidamente la busta, e nel frattempo sento delle vocine:
"Eddai su, non se ne può più di stare rinchiuse...Tatti, rapida...abbiamo bisogno d’aria fresca. . " ABBIAMO???" OhSignur.. Ma quante sono?? Leggo (in apnea) il biglietto. . Rido felice, lo giro.. Ahahaha, ha usato il collage..ahahaha.. E le vocine "Allora??? APRICIIIII ! " Aehm, si si, subito ecco. . .
. .Non faccio in tempo ad aprire un lembo del pacchettino più grande che PASTELLINA salta fuori e sospirando si distende subito tra le foglie della mentuccia...e guardandomi dritta negli occhi m’allunga la manina e dice "Finalmente, piacere, io sono Pastellina". .

Ammazza che presa, penso, mentre balbettando rispondo "Pia-piacere mio Cara, sono Tatti.." e lei ribatte "Bene, ora però ripigliati e apri l’altro pacchettino, che non sono arrivata da sola" Oh porca miseria, si si, ecco...apro subito. (che caratterino la ragazza. . . Mi piace! )
Rileggo veloce il biglietto. Giro di scatto lo sguardo verso il pacchettino piccolo. . Realizzo al volo...naaaaaaaaaaaaaaaaaaa. . .


Apro concitata il secondo pacchetto e un’altra splendida personcina si tuffa tra le foglie di mentuccia "Ahhhhhh, non se ne poteva davvero più. . . Ah, ciao eh, sono Pastina, l’alter ego di Pastellina"
L’emozione che provo è indescrivibile. . . Sorpresa, felice, incredula, sbalordita. . .

. . Poi mi riprendo, e iniziamo a chiaccherare. . Mi raccontano del lungo viaggio, prima su un camion fino a Milano, e lì, mi confessano, sono state tentate di fare un salto da Elena per un saluto; Pastina insisteva, "eddai" diceva a Pastellina, "Peschiera è qui vicino.." Ma Pastellina, ligia e timorosa di perdere poi il treno che le avrebbe portate a Bologna, per poi raggiungere Modena, non ha voluto sentire ragioni. Saltellando tra edera e gelsomino, e guardandosi attorno, continuano a raccontarmi di vicini di busta logorroici, di biglietti melensi e lettere d’addio, di cartoline simpaticissime e sofisticate card scrappate ad arte.
"Eh, insomma ora siamo qui."
Io le amo già alla follia. Poi dall’interno della mia borsa, altre vocine: "ehiii, yuuuhuu, tiraci fuori che non resistiamo più. . Vogliamo riabbracciare le sorelline. ."
Caspita! E’ vero...Fragolizza,Ricciomurrina e Arcobellina. Il ricongiungimento è un momento magico. . . Baci abbracci e kleenex per tutte. . . Che emozione! Che dolcezza! Che splendida serata!
Mi sento tanto la Carrà, mentre asciugandomi una lacrima di commozione, le lascio per un po’ da sole a parlare di giardini Bislacchi e GriGri varie. . .

Dopo tanto chiaccherare, ricordare, chiedere, commuoversi, curiosare in giro, ridere e piangere, la stanchezza sia fisica che emotiva si fa sentire. . . Pastellina mi chiede se ho preparato loro "una nuova cuccia" cosa che MammaFataBislacca le aveva assicurato avrei fatto.
"Una nuova cuccia? UNA CUCCIA ??? Stai scherzando Pastellina mia adorata vero?" le dico mentre lei mi guarda strano, "No?" mi chiede con lo sguardo tipico della mucca che vede passare un treno. "No, proprio no! Una cuccia no...Ma un bel lettone dove stare tutte insieme viscine-viscine si!!!"
E’ stato Bellissimo cara Fata, vedere la gioia nei loro occhioni. . . Hanno saltellato un po’ tutte insieme sul lettone, poi esauste, e dopo un bicchiere di latte caldo, si sono infilate sotto le coperte...

"Bene ragazze, tutto a posto?, posso spegnere?" "Si si, grazie, notte.." "Notte" "Notte" "Notte" "Notte"
"Notte a voi, dolcezze mie."

..E’ così che è andato il nostro incontro Fatina
Cara... Sono certa che vivremo giorni felici tutte insieme.

Un abbraccio un sorriso e un grazie di cuore per aver incrociato il sentiero della mia vita.


( Ora non ti commuovere anche tu che abbiamo finito i kleenex )
Tatti

-----------------------------------------------------------------------

Che bei momenti.........