mercoledì 29 aprile 2009

Verità e bugia....

In risposta al post di Elena e a quello di FataBislacca eccomi a mostrarvi il contenuto della mia borsa. Più o meno in ordine : portafoglio di pelle marrone, ipod, lucidalabbra, matita faber castell, mini quaderno, occhialini da vecchietta, chiavi dell'auto+ufficio con tartaruga in cuoio e runa, sigarette e il pezzo forte...portaccendino Made By Fata.

E questa è la BUGIA.

Ora la verità..........................o_O
Per descrivervi tutto ci vorrebbe un romanzo, ma .....prego notare :

-si, ho giusto qualche chiavetta usb....

-mi sono rimasti "solo" 6 accendini (oltre quello nuovo fiammante regalatomi da Fata col suo splendido portaccendino) perchè, dopo avermi quasi arrestata, al De Gaulle di Parigi prima dell'imbarco per New York me ne hanno confiscati 8.....ma questa è un'altra storia che un giorno vi racconterò, perchè la descrizione della faccia del poliziotto ad ogni accendino che trovava nella mia borsa meriterebbe da sola un post kilometrico...(ne avevo 14... tutti un po' particolari...mi piacciono e odio non trovare al volo un accendino quando "ravano" nella borsa...)

- Il portafoglio è aperto perchè chiuso non ci stà più. (Elena e Fata...mi sono innamorata dei vostri portafogli e ho scoperto che vicinissimo a Bologna c'è un negozio monomarca Pylones...^____^ Ergo, vi emulerò, portafogliamente parlando.

- Avendo io praticamente rovesciato la borsa con tutto quel che c'era...si vedono anche gli scontrini vecchi accartocciati, -vicino la pinza per capelli - e una originale lista di farmaci da ricomperare,- tra i due telefoni-. (porca miseria, ecco cosa dovevo fare ierisera prima di rientrare a casa...vabbèh, mi fermo stasera...)

Che dire.....per completare l'opera potrei farvi una foto della mia scrivania in questo istante.....ma no, no...è meglio di no......





martedì 28 aprile 2009

Canotta transfomer

Ingredienti:
-1 figlia adolescente che adora la famosa gattina, ma che è stufa delle solite magliette realizzate con carta termotrasferibile (o_O ..i figl sò piezz'e core... a volte sò piezz'e basta....)
-1 canotta anonima grigia
-qualche borchietta termoadesiva nera
-qualche borchietta termoadesiva argento
-pinzette (o unghie prensili) per acchiappare le borchiette una ad una
-un po' di pazienza
-ferro da stiro

Ok, se avete tutto questo a disposizione siete già ben oltre la metà dell'opera.....non vi resta che posizionare le borchiette e appoggiarci sopra il ferro caldo.
Easy, no?



lunedì 27 aprile 2009

Il blog è solo una perdita di tempo????


Ecco, questo è dedicato a chi si è sentita dire che il blog non serve a nulla, che è solo una perdita di tempo, che "si vede che non hai nulla da fare..." I blog, tutti i nostri blog, sono pozzi di idee, sono sfogo creativo, sono la gioia di condividere progetti con chi ha la stessa passione.....e il piacere immenso di scambiarci oggetti creati con amore e tanta voglia di fare, oltre che essere un mezzo fantastico per conoscere persone meravigliose.

Io questo bannerino che ho creato lo metto qui...chi ne volesse fare "buon uso" lo prenda pure.

Beeeh?, non applaudite???? ^__^

venerdì 24 aprile 2009

Che borsa la borsa, quando non sai dove appoggiarla....

E' capitato anche a voi di andare al ristorante con la borsa nuova nuova e ritrovarvi a doverla appoggiare per terra perchè appesa allo schienale della sedia non ci stà, vero?

Ecco, non sò voi, io è una cosa che non sopporto! Allora, ecco un fiorellino porta borsa! Semplice, ma molto funzionale...

mercoledì 22 aprile 2009

Fiorin fiorello...




Alla fine ho ceduto....non sono riuscita a non farlo. Avevo visto diversi tutorial per fare questo puntaspilli a forma di fiore, e guarda oggi, guarda domani, l'ho fatto! L'ultimo tutorial che mi è capitato di vedere, saltellando di blog in blog, è quello di Elena (Rosa Confetto) e devo dire che le sue istruzioni chiarissime mi hanno definitivamente spinta nella spirale del "lodevoassolutamentefare" . Questo è il risultato. Unico cambiamento che ho fatto, è stato usare un tappo più grande (tappo di un barattolo di nescafè) così ho ottenuto un puntaspilli del diametro circa di 8 cm.
Com'é????

martedì 21 aprile 2009

Spunta una Kitty dal monteeee...


Avete tagliato un paio di jeans per farci bermuda? (le più giovani magari short...) Ecco come recuperare "la gamba"... io l'ho trasformata facilissimamente in un sacchetto porta-ciabatte per la palestra....La Kitty l'ho stampata su carta termotrasferibile (naturalmente riflettendo l'immagine) ritagliata per benino e stirata sul tessuto. Easy, no?

ForFata


E-te-lo-dico-sì !!!
E' veroperdavvero !
XDDDDDDDD

(nome di questo file:
"gri-gridormienti.jpg" )
--------------------------->


(per chi, giustamente, faticasse a comprendere il significato di questo mio post..veda qui e legga TUTTI i commenti. Hihihi... )



lunedì 20 aprile 2009

Concorso Impronte D'Autore



Ecco la mia card realizzata per il concorso Impronte D'Autore lanciato dalle Timbrine .

Ho usato, oltre che a cartoncini vari che avevo da tempo, il timbro Impronte d'Autore 709-S

e nastrino "Artemio" facente parte di una serie di sei tipi sui toni del rosa (ref.:11005008)

Lo regalerò ad un'amica che compie gli anni la prossima settimana.....

Ma, se lo faccio per lavoro...



Per lavoro spesso mi ritrovo a creare pannelli e cartelle di campionari, incollando piastrelle e listelli vari per allestire la sala mostra, o per portare i prodotti "in visita" a potenziali o effettivi clienti....allora perchè non sfruttare, creativamente parlando, questo mio "saper-fare"? Detto e fatto: comperai diverso tempo fà uno sgabello in legno grezzo all'ikea (costo pressochè ridicolo...), l'ho dipinto con vernice da legno dandogli un aspetto stile arte povera, mi sono "procurata" nove tozzetti (10x10 cm. cadauno) in mosaico (eh, lo sò, io ci "vivo in mezzo"...è stato facile trovarli, ma si trovano cosine adatte anche in posti tipo castorama o simili potendone comperare pochi pezzi...) e li ho incollati con colla a caldo sullo sgabello. Poi ho creato le fughe con stucco da muro. Lasciato asciugare, ripulito bene il tutto e ho incollato 4 listellini in legno, anch'essi dipinti con la stessa vernice, tutt'attorno ai tozzetti per nascondere lo spessore dei medesimi e dare un effetto incasso.


Ora è il tavolino porta telefono sistemato tra divano e poltrona nel mio soggiorno....

giovedì 16 aprile 2009

Vestiamo l'ipod...


..con un pezzetto di pannolenci rosa e un avanzino in verde....^-^

mercoledì 15 aprile 2009

Tutorial Camicia Origami







L'ho trovata...o meglio, ho trovato il libro dal quale avevo imparato a farla. Si tratta di "Origami" di Renzo Zanoni edito da Demetra, la mia era la 2° edizione del febbraio 1993.



Ecco come si fa. ( Qui proponevano di farla in rete metallica per ottenere una "lavagna magnetica" per i messaggi....che è caruccia come idea, no? ^_^ )

martedì 14 aprile 2009

card-regalo

Ecco qui, ho preparato questa card per mio marito, che oggi compie gli anni....

Ho usato le gemme di vetro per "firmare" sul davanti con le nostre immagini (mia, di mia figlia,e di Alda, il cane di casa...) dopo aver visto questo post della bravissima Anna,


....e all'interno....il regalo-scherzo....




..camicie origami, che imparai a fare parecchio tempo fa, sulle quali ho incollato cravattine in cartoncino di vari colori....

Swap country love da Dada


E' arrivato....s'è fatto attendere un po', ma alla fine è arrivato il pacchetto inviatomi da Dada per lo swap country love di Gloria . Eccovi cosa conteneva. Grazie Dada. Tutto molto carino.

giovedì 9 aprile 2009

Che tipo..


Io e Oviglio (l'uovo-coniglio) cominciamo ad augurarvi BUONA PASQUA....

(può servirvi Oviglio?...usatelo, ma poi mi fate vedere? eh?.. [é__è] )

CHE GIOIA !!!



Si, CHE GIOIA! In questi giorni così tristi, un po' di gioia pura, di felicità autentica, quella che scaturisce dal percepire che esistono persone che amano donare... Una di queste è Fata Bislacca che mi ha voluto premiare, per aver giocato con lei, regalandomi uno splendido copri accendino..( e ben due tavolette di cioccolato!!!) Grazie Fata, sia per il meraviglioso dono che per il divertimento che mi (e ci) regali.


(ma quanto mi piaceeeee...^_____^ )


mercoledì 8 aprile 2009

Fatelo...


...sul vostro telefonino, doniamo un euro con un sms a chi è meno fortunato di noi. Possiamo rinunciare ad un caffè, o ad una matassina di filo, o ad un pezzetto di feltro, o a qualche decorazione...no?...Dai, facciamolo...Forza Abruzzo.

martedì 7 aprile 2009

Per chi può dare una mano...

Sò che siete in molte a seguire il blog di Roberta...in ogni caso, per chi di voi non la conosca,
date un'occhiata qui ... perchè forse qualcuna può dare un aiuto ma non sà come fare....

lunedì 6 aprile 2009

Yeahhhhh...

...Guarda come gongolo, guarda come gongolo...guaaaaaarda qui...

@___________________@ (sorrisone)

Grazie BipBip....

...Che dire, non è una cosa meravigliosa condividere e scambiarci aiuti, idee e perchè no, materiali, oltre che via blog anche materialmente?..Bèh, io e BipBip lo abbiamo fatto....io le ho mandato qualche pezzetto di poliplat (con "cosina" realizzata per farle capire cosa si può fare con quel materiale....) e lei molto carinamente mi ha mandato un suo gufetto (che io adoro...) e un delizioso portamollette che come vedete ho già messo all'opera inviddddiata da tutto il vicinato femminile...Naturalmente il tutto accompagnato da bellissima letterina ben decorata...
Grazie BipBip. Smuà.

giovedì 2 aprile 2009

Una scatolina d'auguri?


Eh? Che ne dite, con dentro un piccolo bigliettino per gli auguri.....l'ho fatto per mia nipote (24 anni, beata lei...), da parte della mia mamma, che (eh...le nonne...) oltre agli auguri ci metterà dentro sicuramente qualche soldino "pieghevole"..;-)

Ho paciugato con quei colori che si gonfiano...e ho messo una candelina vera tagliata a metà ed accorciata...

Io le ho preso un regalo, e questa è la card...

mercoledì 1 aprile 2009

Creare uno schema



Ho pensato che oltre ad offrirmi per creare schemi da disegni, a qualcuna di voi potrebbe interessare provare a farlo da sè...e allora vi dico come faccio io....innanzitutto ho scaricato qui la versione demo del programma apposito, e anche se conosco pochissimo l'inglese è abbastanza intuitivo. Con qualche prova, lavorando su disegni semplici, e "aggiustando"il risultato che si ottiene in automatico eliminando i colori in eccesso o definendo meglio i contorni, si ottengono ottimi risultati...


Un esempio: un cupcake..."prima" e "dopo" la trasformazione...

Un avanzino di pasta al sale..



Era rimasto lì, avvolto nella pellicola..avanzato da lavoretti che ha fatto mia figlia....mi spiaceva buttarlo....poi, idea! Mi sono ricordata che avevo imboscato da qualche parte questi tre mini vasetti in terracotta .....cercati....e trovati. Ed ecco tre cactus mignon. (per fare le spine ho rubato qualche setola dalla scopa...heheheh...)