Eccolo qua, cerca che ti cerca alla fine TattinaCapaTosta l’ha trovato…..nell’ordine ha:
-Aperti, svuotati, riempiti, e richiusi 4 scatoloni nel garage di casa….Trovato? No.
(ooohh…vediamo un po’ com’è la famigerata prima edizione del famoso manuale….)
- Aperto, svuotato, (già che c’era pulito per bene) riempito di nuovo e richiuso l’armadio “quidentroc’èdituttodipiùmamaiquellochecerchi”
Trovato? No.
(bèh, dai…l’ha conservato anche bene…..)
-Svuotato completamente il ripostiglio-sottoscala scoprendo di avere cose che avrebbe giurato e stragiurato d’aver buttato almeno 10 anni fa….Ma il manuale? Trovato? No.
(Mmmmmh, buona questa torta…..)
-Telefonato a mammà chiedendole di andare in soffitta (in diretta telefonica) a vedere se per caso non fosse nel baule che è alla destra dell’armadio che è sotto il lucernario….mammà ha giurato che lì ci sono solo vecchi libri di testo…Ma il manuale, no.
(Slurrrrph….dai dai dai…facciamo questo budino???…)
-Messo sotto torchio con faro puntato sul viso la Picciona facendole giurare di non averlo MAI prestato ad amichette (ai tempi in cui era Piccina) . Ha carinamente risposto che al limite si prestavano i giornalini delle Witch, mica dei vecchiumi come il manuale di quella tizia lì…nonna paperina..(NONNA PAPERINA???? tzk tzk….non ho parole….)
(Senti ma….almeno la pizza la fai stasera???….)
Alla fine dov’era il MANUALE DI NONNA PAPERA ? Ovviamente, naturalmente, logicamente nell’unico posto dove è normale tenere un libro…..NELLA LIBRERIA! Ergo : spesso ciò che cerchiamo l’abbiamo sotto il naso, e non lo vediamo.
<UUUUhSSSignurrrrr, sì Tattina, eccola…..>
<Allungami il tuo piatto va…..>
(GNAMMMMH …………….)
>.<
[ nelle foto la TattinaDoll HANDMADE By Nì ]