lunedì 27 settembre 2010

Tutto Cavazzano parte 1°…outside

Tattina, andiamo a vedere la mostra del Sig. Giorgio Cavazzano???

CIMG4503

OOooooh….IL MAESTRO…sisisisisisiiiii….

GiorgioCavazzano Tattinalove

Venerdì mattina, con tutta calma, io la Tattina e mio fratello siamo partiti alla volta di Mirano, ridente e delizioso paesino in provincia di Venezia, per andare a visitare la mostra “Tutto Cavazzano”, che resterà aperta fino al 19 ottobre, e che è dislocata tra la Barchessa, la Villa Giustinian Morosini, e il Castelletto all’interno di un bellissimo parco nel cuore della cittadina. Per quei pochi che non lo sanno, Giorgio Cavazzano è un maestro del fumetto, uno dei migliori disegnatori della Disney …(ma ha fatto anche tanto altro..)...un Artista con la A maiuscola.

CIMG4504 Ma oggi è solo “il di fuori” che vi voglio far vedere. Come dicevo, siamo partiti con tutta calma, perché la mostra apriva alle 14;00, quindi avevamo tutto il tempo di farci un giro nel parco, mangiare qualcosina e poi visitare la mostra.

Questa è la Villa, all’ingresso del parco…..

 

..e queste le indicazioni per il percorso da seguire, che tanto hanno divertito noi e la Tattina, lasciandoci pregustare ciò che avremmo trovato all’interno…CIMG4505CIMG4506

CIMG4508(Naturalmente solo Pulcy ha potuto scorrazzare sull’erba….)

CIMG4511

Sul retro della Villa, un altro assaggio delle opere del Maestro….(la Tattina è da venerdì che prova a farsi uscire le ragnatele dai polsi….0_o )

All’interno del parco scorre lento un fiume, attraversato da ponticelli…

CIMG4513

CIMG4514 CIMG4517

…E qui un vanitoso “padrone di casa”…..

CIMG4523 CIMG4521

CIMG4516 …il vialetto che conduce al Castelletto (che però, ahimè, è aperto solo il sabato e la domenica…)…

Così passeggiando e chiacchierando abbiamo raggiunto un delizioso ristorantino, e dato che era una splendida giornata, abbiamo mangiato all’aperto in un contesto davvero suggestivo…

CIMG4519

..(qui un’ideuzza fotograficamente rubata al ristorante “Da Paolo” )

…Così s’è fatta l’ora di entrare a visitare la mostra….ma questa è un’altra storia…..