lunedì 13 dicembre 2010

Le amiche che mi merito…

…Caciarone, adorabili, meravigliosamente creative e molto, molto “cape toste”…: avrete già letto in giro delle innumerevoli difficoltà riscontrate per riuscire a trovarci qui a Modena, con la “scusa” della fiera “io creo”… Dita fresate, mamme morse, scioperi delle ferrovie, bufere di neve….ma loro, impavide, sprezzanti del pericolo, decise a sfidare la sorte e attrici da oscar (Zucchy, quell’sms della sera prima dovrai pagarlo!!! Piangere, ci hai fatto piangere!!!!! ^_^) alla fine, all’ultimo giorno di fiera, sono arrivate tutte. Salvietta, Cad, Cuiiiin, Zucchy (a sorpresa, accompagnata da un’amica) e la ( per un saluto al volo) . Naturalmente una giornata stupenda, come ogni volta che ci si incontra….risate, confidenze, gioia di stare insieme e condivisione di passioni. E doni, tanti splendidi doni fatti col cuore…..eccovi in ordine sparso il mio bottino.:

cad Dalla Cad la miscela già pronta (da aggiungere solo burro, uova, e latte) per fare i suoi mitici muffin al cioccolato……già fatti, cotti e mangiati! Una favola! E un delizioso lecca lecca all’arancia e cannella che mi sono mangiato subito dopo averlo fotografato….. Una roba da tirar su il morale che secondo me batte anche la nutella!

cuiiiin Le opere della Cuiiiin, che continua a dire che non è capace a cucire….figuriamoci quando imparerà !!! Un bellissimo porta notes con taschine, ciondolini, spillette e matita, e un portachiavi feltroso con cuore farfallina e la mia iniziale. Mò BRAVA la Cuiiiin, altro chè!

zukkhy E che dire dei doni della nostra Sciccolona Zucchy…un cestino fettuccioso pieno di leccornie: dado vegetale, pane aromatizzato, dolcetti al caffè e biscottini “uno tira l’altro” e un vasetto della sua inimitabile gelatina d’uva…..naturalmente dei dolcetti e dei biscottini non v’è più manco una briciolina, la gelatina la sto centellinando per allungare il tempo del piacere, il dado vegetale è meraviglioso e lo sto usando in mille modi e col pane ho già fatto delle patate  gratinate che son venute una favola! Il cestino fa bella mostra di sè in bagno pieno di dischetti di cotone. Magica Zukkysàfartutto!

dany E la Dany…lei ha esaudito il mio desiderio di provare a fare le mattonelle di lana col telaio…e mi ha proprio fatto il telaio! Ma mica quattro buchi e due piolini…no,no…studiato e ristudiato in modo ch’io possa fare innumerevoli misure di piastrelle, sia quadrate che rettangolari! E non contenta ha messo il tutto in una stupenda valigetta-lavoro fatta coi sacchi in juta e bottoni legnosi da lei prodotti….ma mica finita qui…..sapendo quanto io adori quel tipo di bottoni, me ne ha fatti diversi, stupendi, che mi sono ripromessa di usare PER ME, magari su qualcosa che farò appena avrò imparato ad usare bene il telaio….In confidenza vi dico che non vedo l’ora termini il periodo natalizio e tutto quello che devo fare su commissione per potermi applicare , con calma, a questa nuova esperienza creativa…..♥

Ecco, queste sono le Amiche che mi merito….;)