mercoledì 31 marzo 2010

Easter is near…

Pasqua è vicina….di già….ma se ieri era Natale??? Vabbè, Tatti, lo sappiamo che il tempo fugge, che tu invecchi, che la vita scorre via veloce…..che barbaaaa….. (però è vero eh?!)

Voglio pubblicamente ringraziare la cara amichetta BipBippinaBella che è sempre così gentile e impeccabile nel suo “mille-ne-penso-duemila-ne-faccio-presto-che-è-tardi-non-ce-la-farò-mai…”  (e invece ce la fa…ehhh se ce la fa!!!) che mi ha donato una delle sue simpaticissime gallinelle in tour con tanto di ovetti di squisito cioccolato (che in foto non ci sono, perché già magnate dalla Tattina…0_O ) e bigliettino pasqualmente decorato.

Grazie BipBippinaBella, sei un amore!!!

gallinellaspeedy

E poooooi, una veloce sbirciatina nel laboratorio della Tattina e del suo inseparabile amico……chissà cosa stanno preparando…..bah, vedremo nei prossimi giorni…^_^

pasqua2010a

venerdì 26 marzo 2010

Mission NON impossible, compiuta!

 

leggere

Ho regalato “La luna di carta” di Camilleri ad una ragazza all’interno di un centro commerciale. Lei lavora in un negozio…era un attimo in cui non c’erano clienti ; sono entrata e le ho spiegato di questa splendida iniziativa. Come immagino moltissimi degli sconosciuti che oggi hanno ricevuto un libro in regalo, ci ha messo un attimino a capire che non “doveva” nulla, se non un sorriso. Me ne ha donati diversi, conditi di svariati “grazie”. E’ stato emozionante, sia il vincere quel po’ di imbarazzo inevitabile che ho provato prima, durante e dopo, sia il vedere che la cosa ha provocato un piacevole stupore…. Probabilmente sta ancora pensando “ma guarda te….ma che strana cosa m’è successa oggi…” (anche perché è accaduto mezz’oretta fa circa…)  Il pensare che oggi tantissima gente ha donato o ricevuto un libro e ha provato più o meno le emozioni che io e questa ragazza ci siamo scambiate, mi piace un sacco. Complimenti infiniti ad Alberto Schiariti che ha lanciato questa meravigliosa iniziativa!  Da rifare sicuramente.

(una volta superato l’impaccio iniziale, le ho anche spiegato del mio blog, e le ho chiesto di farsi fotografare la “manina che prende il libro”…. è stata carinissima e m’ha lasciato fare ! )

A chi mi aveva chiesto che libro avrei regalato rispondo che la scelta di questo libro ha una motivazione un po’ banale : lo comperai parecchio tempo fa, poi però uscivano sempre libri che mi interessavano di più, e ancora oggi ne ho una montagna da leggere che mi attraggono di più ... Allora ho pensato che il libro stesso sarebbe stato più felice tra le mani di qualcuno che, se non altro per onorare il fatto d’averlo ricevuto in questo modo un po’ strano, l’avrebbe letto.

E voi? Avete regalato un libro? Oppure l’avete ricevuto???

In ogni caso,

  BUONISSIMO WEEK END !

giovedì 25 marzo 2010

Anch’io Leggere, leggere, leggere!

Sicuramente chi di voi ama leggere sa già di cosa voglio parlare…e non credo di dovervi spiegare (cosa che ho dovuto fare con la Tattina…) che non c’è l’accento sulla seconda e, per cui non è leggere nel senso di pesare  poco (ergo: non è di dieta alimentare che si parla…)   ma di leggere in senso di lettura.  Hanno già meravigliosamente spiegato i dettagli dell’iniziativa sia Polepole qui , che VedeSalvia qui …quindi io voglio solo dirvi che ci sto!  Mi sono iscritta al gruppo su Facebook e domani regalerò un libro ad uno sconosciuto.

Ora, una cosa di devo chiedere….AIUTATEMI…: vorreste essere così gentili da spiegare in qualche modo alla Tattina che si tratta di regalare UN libro ad UNO sconosciuto?

 

┌Ma io ne ho tanti di sconosciuti…..┐

                                ↓                         

tattilibri

(ma perché deve sempre essere tutto così complicato con lei???!!!…§¶¿♠♣♦♥…)

lunedì 15 marzo 2010

Ma che belle le modelle…

Oggi mi faccio un po’ di sana e spudorata pubblicità, e vi mostro due modelle che indossano capi ed accessori “TattiStyle”….(t-shirt e felpa dal “Tattina’s Shop” , borsa HandMade by LeTattidee)

Gaia, deliziosa ballerina che ha voluto maglietta e TattiBag per le sue lezioni di danza…..Stupenda! Grazie Gaia! Un bacino a te! (e grazie Gio…^_^)

Gaia

E questa è S., una splendida ragazza che ha ricevuto in dono una felpa Tattifera…..ma che emozione vedere indossati i capi TattiStyle! ^_^ Un grazie enorme anche a te S. !! 

Samanta

_________________timbrotatti ___________________

Ed ora, è con immensa gioia che vi mostro un regalo che ho deciso di farmi…..una CicoSpillaRitratto…..

cicospilla

..ogni volta che Cicoria ne pubblicava una io restavo incantata a guardarla….e allora mi sono decisa e le ho chiesto di farmene una..mi piace tanto il come “mi vede” lei…(ha messo anche una Tattina tra i libri !!!! ^_^)adoro i suoi ritratti e il suo stile, e, davvero, ora  sono felice di possedere anche io la mia 

cicospilla1 

CicoSpillaRitratto !

iospilla

Quindi, con la mia spilla orgogliosamente appuntata e in bella mostra, vi auguro una splendida serata!

martedì 9 marzo 2010

Nove Marzo Millenovecentonovantadue….

iomamma1

…nasceva una piccina……

Auguri Amoremio.

lunedì 8 marzo 2010

“E se hai una BipBip Gufetta per amica….

…Che è sempre carinissima, generosissima, simpaticissima e con la quale fai tante belle chiacchere e risate, e che ti manda un sacco di stoffine….vorrai farle una pochette personalizzata, o no????

bimbaeh

<Hai ragionissimo Tattina, ecco qua, e le faccio pure un porta fazzoletti in pendant eh? ^_^ >

 

BipBipochette1 BipBipochetteBipBipochettea 

Grazie BipBippinaBella, grazie di cuore di TUTTO !!!!

OttoMarzo

8marzo

Trecentosessantacinque  AUGURI.

Uno al giorno, per un anno.

Tornate tra un anno per la prossima ricetta.

^_^

venerdì 5 marzo 2010

Grandigliona 2…

Olè, e dopo la Grandigliona del TattiCandyCompleBlog , ecco la seconda creatura della famosissima linea “TattiBag”….

Ricca di fiorellini, foglioline, uccellini e farfalline (e intanto qui nevica….) per iniziare a dare il benvenuto e questa Maledetta Primavera (…che fretta c’era….cantava una giovane Loretta ..) che quest’anno ha deciso di farsi desiderare assai….

 

grandigliona

Eccovi dettagli e particolari….

grandigliona1 

Vi auguro un gran bel fine settimana, e vedo cosa inventarmi per far passare il broncio alla Tattina che dopo i 18° di due giorni fa, già pensava di passare un bel pomeriggio nel parco a girare in bici….

(dai non fare così, su….) <NO>

(possiamo fare tanti bei disegni…) <NO>

(allora facciamo delle collanine…) <NO>

(..leggiamo insieme un bel libro…) <NO>

(..facciamo qualcosina con la pasta al sale..) <NO>

MAMMAFELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE…

Senza titolo-2

mercoledì 3 marzo 2010

Ritrovato !!!!!

Eccolo qua, cerca che ti cerca alla fine TattinaCapaTosta l’ha trovato…..nell’ordine ha:

-Aperti,  svuotati, riempiti, e richiusi  4 scatoloni nel garage di casa….Trovato? No.

(ooohh…vediamo un po’ com’è la famigerata prima edizione del famoso manuale….) 

3 

- Aperto, svuotato, (già che c’era pulito per bene) riempito di nuovo e richiuso l’armadio                                                                                    “quidentroc’èdituttodipiùmamaiquellochecerchi”

Trovato? No.

(bèh, dai…l’ha conservato anche bene…..)

1

-Svuotato completamente il ripostiglio-sottoscala scoprendo di avere cose che avrebbe giurato e stragiurato d’aver buttato almeno 10 anni fa….Ma il manuale? Trovato? No.

(Mmmmmh, buona questa torta…..)

 4

-Telefonato a mammà chiedendole di andare in soffitta (in diretta telefonica) a vedere se per caso non fosse nel baule che è alla destra dell’armadio che è sotto il lucernario….mammà ha giurato che lì ci sono solo vecchi libri di testo…Ma il manuale, no.

(Slurrrrph….dai dai dai…facciamo questo budino???…)

2

-Messo sotto torchio con faro puntato sul viso la Picciona facendole giurare di non averlo MAI prestato ad amichette (ai tempi in cui era Piccina) . Ha carinamente risposto che al limite si prestavano i giornalini delle Witch, mica dei vecchiumi come il manuale  di quella tizia lì…nonna paperina..(NONNA PAPERINA???? tzk tzk….non ho parole….)

(Senti ma….almeno la pizza la fai stasera???….)

   5

Alla fine dov’era il MANUALE DI NONNA PAPERA ? Ovviamente, naturalmente, logicamente nell’unico posto dove è normale tenere un libro…..NELLA LIBRERIA! Ergo : spesso ciò che cerchiamo l’abbiamo sotto il naso, e non lo vediamo.

<UUUUhSSSignurrrrr, sì Tattina, eccola…..>

pizza1

<Allungami il tuo piatto va…..>

pizza2 

(GNAMMMMH …………….)

>.<

[ nelle foto la TattinaDoll HANDMADE By Nì ]

lunedì 1 marzo 2010

Chi ha vinto il TattiCandyCompleBlog???

vincecandy

GRIG !!!!!

Grigolina, tu, si si, proprio Tu!!!!!

Mandami il tuo indirizzo che io in cambio ti mando la TattiBag! ^_^

Naturalmente ringrazio di cuore tutte, tuttissime voi che avete partecipato, che mi avete lasciato commenti anche su altri post, che avete apprezzato, che mi seguite a prescindere dal candy, ringrazio le amiche nuove , le vecchie, e anche quelle di mezz’età…^_^ e ringrazio gli operatori, chi sta dietro le quinte, gli addetti alle luci, il regista, gli addetti al trucco/parrucco, gli ospiti, il pubblico….tuuuuutti tuuuuutti….e se mi sono dimenticata di qualcuno mi perdoni, ma è l’emozione……cosa?……Ah, già….non siamo a Sanremo…..vabbè, m’ero lasciata prendere un po’ la mano…..insomma…

GRAZIE !

Un bacio a tutte

Tatti