lunedì 17 gennaio 2011

Uffaaaaa, i ferri n° 6 non li ho….

 

roll(Tattina) ….E allora fatteli ! 

AddEmoticons08022(io) eh, dici bene tu…mica ho la bacchetta magica!

cheeky (Tattina) magica no, ma la bacchetta ce l’hai! Non ti ricordi quella luuuunga bacchetta acquistata all’OBI sotto le feste di natale? Daiii, quella con la quale volevi poi realizzare le “palle in bacchetta” per decorare il bosso che hai messo vicino la porta d’ingresso…ecco, quella. Alla fine non l’hai usata ed è ancora appoggiata al muro nello spigolo dietro la lampada, vicino al divano…..

AddEmoticons08044 (io) E’ verooooooooooooo….ed è proprio diametro 6! SEI UN GENIO !

grin (Tattina) …Maddai????

Ecco, avevo questa bacchetta tonda, non so bene di che legno, lunga 2,50 metri e di diametro 6 millimetri. Ho tagliato 5 ferri di 30 cm ai quali ho fatto la punta da entrambi i lati (con un temperamatite) per fare la maglia circolare…

 CIMG5321

…un colpetto di carta vetrata, ed eccoli pronti per l’uso…

 CIMG5322

..poi, già che c’ero, ho tagliato altri due pezzi della bacchetta lunghi 45 cm, ho fatto la punta solo da un lato…

 CIMG5326

…e dall’altro lato ho incollato una pallina di carta pressata che ho ricoperto di lana.,…così sembrano due gomitolini…..Che soddisfazione aver bisogno di uno strumento, e crearselo lì-per-lì !

 CIMG5327

Ah, naturalmente ho anche iniziato il lavoro a maglia che volevo fare….dovrebbe diventare un cappellino per la Picciona…..sono diverse sere che litigo con sto cappellino…fatto e guastato mille volte….chissà se con i ferri handmade ce la farò….^_^

 CIMG5330

PostNelPost

ruedelabrocante

Immagino ormai sappiate più o meno tutte del nuovo blogghino nato ieri, figlio di MammaSalvia e MammaCad .. si chiama

 “2, Rue De La Brocante “

se ancora non l’avete fatto, andate a vedere checcccarino, e come somiglia alle mamme!!! e…ricodate questo nome, perché diventerà FAMOSO !! 

(AUGURI AUGURI AUGURI alle mammine !! Zia Tatti.)