mercoledì 26 gennaio 2011

C’era una volta…

CIMG5367 Più di 20 anni fa, una mia cara amica, mi disse di essere incinta del suo secondo figlio. Eravamo vicino a Natale, e allora le regalai l’abbonamento alla rivista Insieme. Durante quell’anno di abbonamento lei raccolse i fascicoli che mensilmente la rivista regalava per andare poi a formare un libricino dal titolo “La Tua Gravidanza, settimana per settimana”. CIMG5351 Quindi la sua gestazione fu accompagnata da questa sorta di diario che, settimanalmente, la aiutava a capire come e quanto si stava sviluppando la vita dentro di lei.

 CIMG5353 Poi il suo bambino nacque, e andò tutto bene. Dopo un anno fui io a dire a lei che aspettavo mia figlia. Allora lei mi diede quel libricino dicendomi “Fatti accompagnare anche tu da questo libro, poi tienilo, perché io di figli non ne farò più, e con le due pesti che ho in casa andrebbe distrutto”.  CIMG5354 Passarono i “miei” 9 mesi e nacque la Picciona. E ancora, andò tutto bene.  

Fu quindi la volta di una coppia di amici che mi dissero “siamo incinti!”, allora prestai loro il famoso libro…Dopo nove mesi, a bimbo nato, (e di nuovo andò tutto bene) me lo restituirono.

CIMG5360 A quel punto mi venne spontaneo aggiungere una pagina bianca in fondo al libro (è fatto come un raccoglitore ad anelli, per cui fu cosa facile …) e scrissi i nomi dei bimbi nati alla fine di questo libro e quello dei genitori. CIMG5355

Da allora questo libro ha “visto nascere” 17 tra bambini e bambine,

CIMG5357 ha viaggiato in diverse città, anche via posta, è consumato e parecchio vissuto, ha il profumo della gioia e dell’ansia di genitori in attesa, ha visto facce incredule di papà che a suon di ma pensa te….” leggevano cose tipo alla 24esima settimana il vostro bambino è lungo circa 26 cm., pesa circa 500 gr. e già possiede ciglia e sopracciglia… e sorrisi di mamme che, ad ogni nuova informazione sulla crescita del pupo, si accarezzavano la pancia.

 CIMG5343 L’ultimo bimbo è nato il 7 gennaio scorso, figlio di una coppia di cari amici, e qualche sera fa abbiamo fatto loro visita per andare a conoscere il pupetto. Così son tornata a casa col libro nuovamente avvolto da un’aura radiosa di emozioni forti e intriso di gioia e di amore.

  CIMG5341   Potevo riporlo, in attesa di una nuova panciona, senza cucirgli una custodia per poter preservare meglio questo prezioso quanto etereo tesoro? Ovvio che no.

 CIMG5346 Mi piace tantissimo l’idea di tramandare questo particolare portafortuna, e fantastico che magari….tra taaaaanti anni, le nipoti delle nipoti delle mie nipoti………. e chissà, quante diventeranno le pagine “aggiunte” in fondo al libro….

Edddai Tattina…suuuuu….non puoi farmi tutta sta scena ogni volta che il libro torna a casa…….O_o

Tattinababy

lunedì 17 gennaio 2011

Uffaaaaa, i ferri n° 6 non li ho….

 

roll(Tattina) ….E allora fatteli ! 

AddEmoticons08022(io) eh, dici bene tu…mica ho la bacchetta magica!

cheeky (Tattina) magica no, ma la bacchetta ce l’hai! Non ti ricordi quella luuuunga bacchetta acquistata all’OBI sotto le feste di natale? Daiii, quella con la quale volevi poi realizzare le “palle in bacchetta” per decorare il bosso che hai messo vicino la porta d’ingresso…ecco, quella. Alla fine non l’hai usata ed è ancora appoggiata al muro nello spigolo dietro la lampada, vicino al divano…..

AddEmoticons08044 (io) E’ verooooooooooooo….ed è proprio diametro 6! SEI UN GENIO !

grin (Tattina) …Maddai????

Ecco, avevo questa bacchetta tonda, non so bene di che legno, lunga 2,50 metri e di diametro 6 millimetri. Ho tagliato 5 ferri di 30 cm ai quali ho fatto la punta da entrambi i lati (con un temperamatite) per fare la maglia circolare…

 CIMG5321

…un colpetto di carta vetrata, ed eccoli pronti per l’uso…

 CIMG5322

..poi, già che c’ero, ho tagliato altri due pezzi della bacchetta lunghi 45 cm, ho fatto la punta solo da un lato…

 CIMG5326

…e dall’altro lato ho incollato una pallina di carta pressata che ho ricoperto di lana.,…così sembrano due gomitolini…..Che soddisfazione aver bisogno di uno strumento, e crearselo lì-per-lì !

 CIMG5327

Ah, naturalmente ho anche iniziato il lavoro a maglia che volevo fare….dovrebbe diventare un cappellino per la Picciona…..sono diverse sere che litigo con sto cappellino…fatto e guastato mille volte….chissà se con i ferri handmade ce la farò….^_^

 CIMG5330

PostNelPost

ruedelabrocante

Immagino ormai sappiate più o meno tutte del nuovo blogghino nato ieri, figlio di MammaSalvia e MammaCad .. si chiama

 “2, Rue De La Brocante “

se ancora non l’avete fatto, andate a vedere checcccarino, e come somiglia alle mamme!!! e…ricodate questo nome, perché diventerà FAMOSO !! 

(AUGURI AUGURI AUGURI alle mammine !! Zia Tatti.)

lunedì 10 gennaio 2011

Hai un bel sogno?? Acchiappalo!

CIMG5050

E tienilo con te.

CIMG5051

Coloralo di piume, di stelle, di perline…

CIMG5046

…di campanelle, di pompon e piccoli cubi di legno colorato…

 CIMG5058

..un paio di cerchietti colorati…

CIMG5046

..un pochino di rete, perché vi resti impigliato….

CIMG5046

..e una Tattina al centro, che te lo tenga stretto.

 CIMG5058

… ♪ ♪ ♥ I sogni son deeesideriiiiii ♪ ♥ ♪….

CIMG5049

….♪ ♥ chiuuuusi in foondo al cuoooor….. ♪ ♥ ♪ ♪..

 CIMG5051

Donato ad una piccola Principessa, perché i suoi sogni, quelli belli, possa conservarli e realizzarli, mentre quelli brutti verranno lasciati andare e dispersi nelle tenebre della notte…

 

(come sempre, foto in notturna..mi perdonino le brave fotografe ;) )

mercoledì 5 gennaio 2011

Oh, my blog!


..E se il
si vede dal mattino...

Vi spiego....: ieri mattina, aprendo la mia casella di posta, ho trovato una mail di Claudio di Wikio... che mi scrive:

Ciao Tatti,

che tu ci creda o no, il 2011 sembra promettere bene per te :-) Infatti a pochi giorni dall'inizio dell'anno nuovo sono lieto di comunicarti in anteprima che il tuo blog ha guadagnato tantissime posizioni all'interno della Top 30 della categoria blog creativi di Wikio.

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Allora vi chiedo....posso iniziare il nuovo anno ( e la mattinata...) con un po' di sana, sacrosanta, indubitabilmente buona e giusta dose di pane e autostima??? Dicono faccia bene....;))

Vi anticipo la classifica attuale delle prime 20 posizioni, e la spiegazione, di Claudio, di come Wikio calcola le classifiche mensili dei blog ...





1





Mammafelice
2La Casa Nella Prateria
3Pane, Amore e Creatività
4Angolo del Country
5One More Scrap - Italian Challenge Blog
6ORK'IDEA ATELIER
7try 2 knit
8kosenrufu mama
9SCC BLOG
10Cuore di Maglia.
11Beads and Tricks
12Roberta filava filava
13Scrapbooking Italia Blog
14Shabby Home
15Satriale's Pork Store
16Etsy Italia Team -- beauty is made in Italy
17http://www.unideanellemani.it
18Hobby di Carta - Il blog
19countrykitty
20Le Tattidee

Classifica ritagliata da Wikio


Le classifiche Wikio per ogni area tematica vengono calcolate in base ad un algoritmo studiato ad hoc per rendere, almeno sulla base del ragionamento tecnico/scientifico, un risultato valido e meritocratico.

Ovviamente la perfetta equità nel giudizio resta una chimera, ma noi ce la mettiamo tutta per raggiungerla! Infatti a partire dal mese di ottobre in Italia abbiamo iniziato ad utilizzare il nuovo algoritmo Twikio, il quale prende in considerazione:

1. il numero di backlinks ricevuti (ovvero altri blog che vi citano), ognuno dei quali ha un proprio punteggio che varia in base al Page Rank del blog che vi linka, ed ha una valutazione decrescente nel tempo (per limitare lo scambio di link per convenienza)

2. il numero di retweet (avere un bottone al termine di ogni post che lo permette è F O N D A M E N T A L E);

3. il numero di voti ricevuti su Wikio.


Il numero di visite, followers e commenti non viene preso in considerazione, in quanto ritenuti dati non abbastanza rappresentativi, ma stiamo lavorando per inserire anche gli "I like" provenienti da Facebook.


Molti blogger contestano i nostri criteri, alcuni criticano la mancanza di un occhio di riguardo per i contenuti, ma riteniamo che un approccio prettamente razionale sia il meglio che possiamo offrire per rendere un buon servizio ai nostri utenti.

Il nostro intento infatti non è stabilire quale blog sia il "migliore", ma intendiamo offrire agli internauti la Top 20 dei blog di tale categoria che in un dato mese ha pubblicato i post più interessanti, le notizie che dobbiamo assolutamente sapere, ecc...

Quindi non resta altro da fare che spiegare ai vostri lettori come fare per aiutarvi a promuovere i vostri contenuti e aiutarvi ad avere la visibilità che meritate anche grazie alle nostre classifiche!

Se avete bisogno di un consiglio o di aiuto per l'installazione dei widgets adatti, non esitate a contattarmi, sono a vostra completa disposizione. Complimenti per l'attuale posizione in classifica e in bocca al lupo per il prossimo mese!

Claudio


Naturalmente tantissimi complimenti a chi stà sulla mia testa (perchè mi stimo, ma son poi all'ultimo posto delle prime 20...^_^) e a chi so per certo essere molto seguite e ammirate, ma semplicemente non registrate su Wikio....

Insomma, voglio iniziare il nuovo anno con un bel VIVA ME ! ^_^


(ok, ora torno al mio posticino e la smetto di lodarmi e sbrodarmi eh...)






sabato 1 gennaio 2011

L'anno che verrà


Indovinami, indovino

tu che leggi nel destino :

l'anno nuovo come sarà?

bello, brutto, o metà e metà?

“Trovo stampato nei miei libroni

che avrà di certo quattro stagioni,

dodici mesi, ciascuno al suo posto,

un carnevale e un ferragosto,

e il giorno dopo del lunedì

avrà sempre un martedì.

Di più per ora scritto non trovo

nel destino dell’anno nuovo:

per il resto anche quest’anno

sarà come gli uomini lo faranno”.

(Gianni Rodari)


Ma noi, noi donne, lo faremo bello il prossimo anno...vero???

Questo Vi e Mi auguro.

Un anno bello.

BUON ANNO BELLO.