lunedì 8 novembre 2010

“Le do una borsina…” “ NO GRAZIE!”

1

Mi è accaduto diverse volte , rifiutando la borsina gentilmente offerta dalle commesse dei negozi del centro, di vederle assumere espressione stupita/sdegnata... Quasi fosse un'offesa nei loro confronti...

2 3

Riciclare è stupendo, ma consumare meno, almeno nelle piccole cose, non è anche meglio? Quanti alberi vengono abbattuti per produrre la carta per fare le buste che ogni negozio ti da anche se hai acquistato una cosina che sta tranquillamente nella tua borsetta?

45 

E se ciò che hai acquistato non sta nella borsetta, perché non tenere sempre con te una "sportina d'emergenza"?

6

Non trovate sia odioso ritrovarsi a dover buttare decine di buste di carta o di plastica perché non sai più dove metterle o non sai più cosa inventarti per riciclarle? Certo, il discorso sarebbe più lungo e complesso..bisognerebbe parlare anche degli imballi, della grande quantità di plastica polistirolo e cartone che si “spreca” ogni volta che si fa la spesa…ma forse questa questione la trovate meglio snocciolata su blog più ..”BeppeGrilleschi”….io, nel mio piccolo, intanto comincio col rifiutare sacchetti e sacchettini e porto sempre con me una “SOSbag”….^_^

7 8 9

(La “SOSbag” si trasforma da elegante pochette in borsina d’emergenza, poi, ad utilizzo terminato, ritorna ed essere un’elegante pochettepiena di sé’ …..^_^)

“Ehi, ehi..pettate un attimo prima di andare via…ALCHEMILLA ci ha concesso l’onore d’esser da lei intervistate….cioè, voleva intervistare Tatti…ma ovviamente c’ero anch’io….se vi va, andate a LEGGERE. Anzi andateci e basta. “ (“umpfh…mi censura sempre…”)TattinaTUKTUK Ringrazio di ♥cuore♥ Alchemilla…