giovedì 4 novembre 2010

ZicheAway

 

bannerZicheAway



Lo sapete già…l’ho detto più volte…io AMO il mondo dei fumetti, e così come adoro il maestro Giorgio Cavazzano, (ne parlai qui) adoro anche la meravigliosa



SILVIA ZICHE.



zichedue



CIMG4720



Amo la sua ironia, amo la sua capacità di raccontare il lato buffo della vita, amo il suo modo di evidenziare in chiave comica tutti i difetti umani, in particolare quelli delle donne.



CIMG4727 img191



E amo il suo tratto…pulito semplice e capace di dare espressioni splendide ai suoi personaggi, disneyani e no. Perché anche lei (fu allieva del maestro Cavazzano) fa parte della grande famiglia Disney, e, oltre a moltissime storie su “Topolino”, ha realizzato diverse Grandi Parodie Disney, come “Paperina di Rivondosa” o “Papere alla deriva” (parodia dell’Isola dei Famosi…) Inoltre ha pubblicato diversi libri, alcuni in collaborazione con grandi nomi come Vincenzo Cerami o Tito Faraci, altri da sola con Lucrezia (il suo personaggio) come protagonista. Chi di voi legge “Donna Moderna” avrà sicuramente sorriso molte volte di fronte alle sue strisce.



E allora????? Allora ho deciso di regalarvi il suo penultimo libro “Prove Tecniche Di Megalomania” commentato fuoricampo da Pulsatilla.



CIMG4729 CIMG4730



Perché ve lo regalo? Perché mio fratello l’ha erroneamente acquistato due volte, e mi ha autorizzata a donarlo a chi meglio credo. E io credo nel contatore del mio blog, che ha da un po’ superato le 50.000 visite, credo in tutte le mie lettrici, seguaci fisse, fesse o non seguaci per niente, credo nei bei rapporti amicali che con alcune di voi ho istaurato e credo che voglio crederci ancora per tanto tempo.



coverZiche img192



Però….(ovvio che c’è un però), per partecipare dovrete lasciare un commento raccontando quale personaggio dei fumetti amate o avete amato di più. (una linkatina a casa vostra, per altro, è gradita….)



Termine ultimo per partecipare Mercoledì 17 Novembre alle 12;00 perché quel giorno sarà il compleanno del fratello donatore. Raggiungerà il 10° lustro eh, mica brustulein.



(non sai cosa sono i brustulein???? Guarda qui ^_^ )



semaforo_rosso

Ok….

semafori

Pronte????

semaforo_verde

Viaaaaaaaaaa

(E c’avete ragione c’avete…il banner…..Ora c’è. Chi avesse già linkato con altra immagine va bene uguale….chi deve/vuole ancora linkare, usi il banner iniziale...’Assie)