lunedì 9 novembre 2009

Quando la creatività fa tappa in cucina…

…Nel senso che io sono tappa, abbastanza creativa e mi piace mangiare…… Quindi, ogni tanto, mi capita di trovarmi di fronte al vuoto pneumatico del venerdì sera del mio frigorifero, e questo stimola la mia creatività….ovvero, hai due o tre cose avanzate…cosa t’inventi????

Bimbacuoca

L’ultima “invenzione” è :

“Tattinvoltini di verdurine al tè”

involtino1

Venerdì scorso alla 19,30 ho aperto il frigorifero e dentro c’era:

-Qualche fetta di Emmental

–Una carota

–una misticanza di scarola,rucola,lattuga,cavolo cappuccio,porro e radicchio

–un po’ di mais.

“Un’insalatina col formaggio a pezzetti? Uhm…che tristesssss” mi sono detta…..allora un respiro profondo e via libera alla fantasia:

Ho messo un filo d’olio d’oliva in padella e mentre si scaldava ho pulito e tagliato a julienne la carota. L’ho mischiata alla misticanza e ho aggiunto anche il mais…poi tutto in padella..

involtino2

Mentre rigiravo le verdurine, m’è caduto l’occhio sul barattolo del tè verde…..; ho preparato al volo una tazzina di tè verde un po’ ristretto e l’ho versata sulle verdurine che già stavano appassendo….MMmmmh, che saporino speciale !!! Ho lasciato asciugare, ho aggiustato di sale poi le ho lasciate intiepidire. Dopo di ché le ho messe sulle fette di Emmental e ho arrotolato ad involtino. Se avessi avuto qualche filo di erba cipollina per legare gli involtini sarebbe stato perfetto! Ma era venerdì sera….^_^

(S’è capito vero che la spesa a casa mia la si fa il sabato mattina??? ^___^)

Con questa ricetta partecipo al

 CONTEST di

Susina Strega del tè , e ho

scelto oggi 9 novembre per

pubblicarla perché …….

OGGI E' IL SUO COMPLEANNO !!!!

AUGURI STREGHETTA !!!!