venerdì 4 febbraio 2011

..di contadini, di noccioli, di amiche e di elfi arancioni…

CIMG5372

Diverso tempo fa, dato che l’età avanza e i doloretti l’accompagnano, decisi di farmi un cuscino riempito di noccioli di ciliegia. Iniziai così la ricerca dei venditori di noccioli sul web. Non fu difficile trovarne diversi, ma ahimè, o a prezzi proibitivi (soprattutto per le spese di spedizione) o in quantità industriali.

Allora la Tattina (non ci fosse lei…. tattinamuro ) mi disse “ scusa eh, viviamo nella terra dei ciliegi, vuoi dire che non ci sia nessuno che li vende???” Allora via, mi misi a fare una nuova ricerca, questa volta più reale che virtuale, e , anche se con qualche difficoltà, alla fine trovai quello che, a tutt’oggi, è il mio “ContadinoDeiNocciUoli” (assolutamente biologici e non trattati)

CIMG5378

Da allora non v’è notte ch’io non vada a dormire con un caldo cuscinetto a riscaldarmi l’anima.

Questo è l’ultimo cuscino che ho cucito e l’ho fatto per un’Amica (una carissima amica) che a forza di cucir tortine (e moooolto altro) ogni tanto lamenta dolori al collo. Spero così di alleviarla un po’, perché lei è iperattiva e ha taaanto da fare!!! (presto che è tardi, presto che è tardi…BipBipppppppppp….^___^)

CIMG5376

Altra cosa interessante, e che con piacere vi segnalo, è il mezzo col quale ho scelto di spedirle il pacchetto. SperideWeb. Se ancora non lo conoscete, fateci un giretto e vedrete quanto sia conveniente e, oggi posso dirlo con certezza, sono pure rapidi e precisi : ieri pomeriggio verso le 16:30 si è presentato (perdonami Mad, ti rubo la splendida definizione…) un elfo arancione (lavorano con TNT) che ha ritirato il mio manufatto e si è dileguato nelle nebbie. Oggi verso le 12:30 la destinataria mi ha scritto che l’elfo già le aveva consegnato il pacco.

Poste Italiane?? No comment, si spernacchiament.

 

(PS: chi fosse interessata ad avere un po’ di nocciUoli, mi scriva)

Buon Uicchend !