venerdì 29 maggio 2009

PIFFO !


Ho raccolto un PIF da Gloria , quindi rilancio.
Se volete "inciampare" nella mia PIFFATA, ecco le regoline :


1) Le prime 3 persone che lasceranno un commento a questo post riceveranno un regalino fatto a mano da me ( o da Tattina se è in vena...) entro i prossimi 365 giorni.

2) In cambio, (eccerto, mica è gratis !! ^_^) dovranno a loro volta onorare (0_O) il mio PIF, assumendosi lo stesso impegno sul loro blog e lanciare a loro volta un PIF.

3) Spedirò il regalo solo a coloro che avranno pubblicato un analogo messaggio sul loro blog, quindi, chi ci stà, dovrà inviarmi indirizzo e link del post.

Mi sono stata spiegata?
Se non avete capito, chiedete a Tattina, che la lascio qui mentre io per tutto il WE LUNGO non ci sarò. Ci si risente/rivede mercoledì prossimo.

Baci tanti a tutti quanti

Giveaway di Pane Amore e Creatività


Vi segnalo un bel Giveaway... quello di LINDA

Andate a farci un giretto, merita!

Scade il 29 giugno.

mercoledì 27 maggio 2009

OOoooooOOoohhhh...sono stata nominata!

Eh, si, Elisabetta mi ha nominata!
Il giochino lo conoscete di sicuro tutte quante:
Racconta 7 cose di te e nomina altre 7 amiche di blog.
Allora.....

1) Mi piace alzarmi presto al mattino e godermi in silenzio la prima mezz'ora della mia giornata in cucina, tra yogurt, tè, spremuta d'arancia, cereali , fette biscottate e marmellate....

2) Come in tutto quello che faccio, anche nel cucinare mi piace improvvisare con la fantasia....arrivo a casa, apro il frigorifero, guardo cosa c'è e decido cosa e come cucinare...spesso mi sento dire "mamma, mi rifai quella robina che era tanto buona?"...e io però non mi ricordo più con cosa l'avevo fatta....o_0 (un po' è anche colpa dell'età eh....)

3) Nei momenti di difficoltà chiudo gli occhi, faccio un respiro profondo e "giro attorno" al problema fin quando non trovo il lato positivo. O il meno negativo. Insomma, per me il bicchiere mezzo pieno (anche perchè l'altro mezzo, se è vino buono, me lo sono bevuto ^_^)

4) Mi piace leggere. Mi piace la sensazione d'essere stata "segnata" da alcuni libri letti in passato. E mi piace la certezza che altri libri mi "segneranno" in futuro.

5) Non sono mai stata una dormigliona....mi bastano 4 - 5 ore di buon sonno per vivere appieno le altre 19 - 20 ore della mia giornata.

6) Credo di non odiare nulla e nessuno. Ritengo che l'odio sia un enorme spreco di energie che posso utilizzare decisamente meglio in altro modo...

7) e sette....sette fa rima con tette. E' dai tempi delle medie che "le aspetto", ma un medico un po' di tempo fà, mi disse che posso smettere di aspettare.....umpfh.

Ecco, più che raccontare 7 cosine di me ho scritto un poema....e ora dovrei nominare sette di voi, ma sono certa che Elisabetta non me ne vorrà se vi lascio libere tutte di giocare o meno.

Metto qui un bel cestino tutto decorato con dentro tutti i vostri nomi ben infiocchettati, chi vuole prenda il suo e si consideri nominata.
Metto anche qualche dolcetto và, che lo sò che siete golose.....^_^

martedì 26 maggio 2009

...ho conosciuto Nives....

Domenica scorsa sono stata a fare un giretto alla "Festa dell'acqua",
manifestazione giunta alla sua 7° edizione, all'interno del Parco Ferrari
di Modena, costituita da giochi, spettacoli, mostre, animazioni e laboratori tematici
alla scoperta della risorsa idrica.
Ci sono andata con la mia amica del cuore, ve la presento, si chiama "Ary"(nell'immagine sotto insieme a Tattina...) appasionata di tante cose, ma in modo particolare di giardinaggio...

Vi confesso che la temperatura e l'afa erano proibitive, e che siamo andate solo per poter incontrare, e finalmente conoscere dal vivo, Nives
Nives è un'Artista incredibile. Realizza delle miniature con una dovizia di particolari
curati in modo quasi imbarazzante. Di fronte alle sue opere verrebbe voglia di rimpicciolirsi
per poter entrare in quelle splendide minuscole ambientazioni e giocare con quegli oggettini
così perfetti e preziosi...; le porcellane inglesi sarebbero il massimo per i "nostri tè delle 16:00"....

Inoltre Nives realizza dei meravigliosi Teddy Bears realizzati completamente a mano usando pelliccia di mohair pregiata, splendidi tessuti, alpaca e mohair centenario.


Sono uno più tenero e dolce dell'altro, ma io mi sono innamorata di Remi, orsetto che è stato oggetto di particolari attenzioni di una rivista tedesca del settore.


Poi...cheddire della solarità, dolcezza, entusiasmo e voglia di chiacchere di Nives????

Fantastica!


Sono felicissima di averti conosciuto Nives, e sono certa di aver trovato una nuova amica.



lunedì 25 maggio 2009

Auguri BipBip !!!!!

Oggi è il compleanno di BipBip, mia carissima blogamica....

Voglio farle pubblicamente i miei auguri più sinceri....a modo mio, naturalmente....
H A P P Y
B I R T H D A Y
B I P B I P !!!!

venerdì 22 maggio 2009

CHE CALDO......

Andiamo al mare????





Buon Week End a tutte ^_^

mercoledì 20 maggio 2009

Ma secondo voi.....



..Di chi è...





...questo....







..taccuino?????






...Aaaaaaaahhhhh...non s'era capito vero?





Un po' come il prezzemolo stà Tattina eh? ^_^








(Eh, oh...se personalizzo, personalizzo ! )
_____________________________
\/


martedì 19 maggio 2009

I colori dell'ispirazione...

Elena cara, anche questa volta, con molto piacere, io ci stò.


I libri illustrati che mi permettono di salire in groppa alla fantasia,



e le illustrazioni che poi le danno una pacca facendola partire al galoppo sono libri molto vecchi, usatissimi....
Mi fanno spaziare tra colori...


Fiori...

Mi riportano a opere d'arte di artisti indimenticabili....




E a idee creative che hanno aperto la strada e che poi tanti altri hanno percorso e resa sempre più ricca di idee e colori.

Ad artisti che hanno riempito le mie fantasie di bambina....


E quelle di ragazzina... E così....



...... capita che un po' di colore e di estrosità mi scivoli sulla ceramica.....

venerdì 15 maggio 2009

..e se non è riciclo questo.....

Tra poco sarà l'anniversario di matrimonio dei miei cognati. Il decimo anniversario.
Il giorno in cui si sposarono la mia pupetta aveva 7 anni, e quando vide gli sposini sulla torta chiese con occhioni dolci agli zii se poteva prenderseli...


Loro, che l'hanno sempre adorata, non seppero dirle di no, dando per perso quello che poteva essere un prezioso ricordo di quella giornata. Naturalmente mi sono sempre sentita un po' in colpa per questo...così, quando, dopo qualche giorno, la piccina perse interesse nei confronti del trofeo carinamente sgrafignato, io lo riposi al sicuro e lo conservai gelosamente con l'intenzione di restituirlo prima o poi.

Ma tutto questo ai cognati non lo dissi. Quindi loro non sanno che gli sposini ancora esistono e che sono in ottima forma.....per cui, quale miglior occasione se non "regalarglieli" in occasione del loro 10° anniversario?

E allora ecco che ho fatto una BIG card (è più grande di un A4) sulla quale ho cucito pizzetti e il sacchettino di lino che fù il segnaposto di quel giorno (ve l'ho detto che non butto mai nulla....), una scappata quà e là.....ed ecco il risultato!

Non mi resta che impacchettare e infiocchettare gli sposini e fare un figurone col riciclone !


Vista l'occasione lascio all'ingresso un cestino pieno margherite di confetti di Sulmona....servitevi pure e BUON FINE SETTIMANA !


© _ ©






martedì 12 maggio 2009

E Tatti cuciva, cuciva.....





Prove tecniche di Ecoborse (grazie Anna per avermi spinta definitivamente dentro la voglia di provare a farla...) e.......




......copriminitaccuino con paciugo HydroFree ( e qui, è colpa della Fata e di Elena......)




(BipBippina, le tue stoffine vanno un casino in casa Tatti eh?.. ^_* )

lunedì 11 maggio 2009

Racconti di viaggio di una GriGri imbronciata per finta...





Mettetevi comode, sarà un post un po' lungo....

Allora, ho adottato una GriGri, ve la presento : si chiama Pastellina...ho scelto lei per quel suo faccino imbronciato e serioso, ma che è solo apparenza, perchè in realtà lei è una pazza scatenata...insomma, un po' mi rappresenta. Comunque, avevo promesso alla carissima Fata un resoconto del nostro primo incontro.

Cosa che ho fatto.

Ora la condivido con voi.



-----------------------------------------------
Carissima FataditutteleFate,
ierisera, al rientro dal lavoro, trovo
un’agitatissima busta fremente tra le piante aromatiche nel mio giardino. . . OhmioDDDio, è già qui !!











. . . Osservo bene il
mittente. . . Mi tremano le mani. . . .


. . . Apro avidamente la busta, e nel frattempo sento delle vocine:
"Eddai su, non se ne può più di stare rinchiuse...Tatti, rapida...abbiamo bisogno d’aria fresca. . " ABBIAMO???" OhSignur.. Ma quante sono?? Leggo (in apnea) il biglietto. . Rido felice, lo giro.. Ahahaha, ha usato il collage..ahahaha.. E le vocine "Allora??? APRICIIIII ! " Aehm, si si, subito ecco. . .
. .Non faccio in tempo ad aprire un lembo del pacchettino più grande che PASTELLINA salta fuori e sospirando si distende subito tra le foglie della mentuccia...e guardandomi dritta negli occhi m’allunga la manina e dice "Finalmente, piacere, io sono Pastellina". .

Ammazza che presa, penso, mentre balbettando rispondo "Pia-piacere mio Cara, sono Tatti.." e lei ribatte "Bene, ora però ripigliati e apri l’altro pacchettino, che non sono arrivata da sola" Oh porca miseria, si si, ecco...apro subito. (che caratterino la ragazza. . . Mi piace! )
Rileggo veloce il biglietto. Giro di scatto lo sguardo verso il pacchettino piccolo. . Realizzo al volo...naaaaaaaaaaaaaaaaaaa. . .


Apro concitata il secondo pacchetto e un’altra splendida personcina si tuffa tra le foglie di mentuccia "Ahhhhhh, non se ne poteva davvero più. . . Ah, ciao eh, sono Pastina, l’alter ego di Pastellina"
L’emozione che provo è indescrivibile. . . Sorpresa, felice, incredula, sbalordita. . .

. . Poi mi riprendo, e iniziamo a chiaccherare. . Mi raccontano del lungo viaggio, prima su un camion fino a Milano, e lì, mi confessano, sono state tentate di fare un salto da Elena per un saluto; Pastina insisteva, "eddai" diceva a Pastellina, "Peschiera è qui vicino.." Ma Pastellina, ligia e timorosa di perdere poi il treno che le avrebbe portate a Bologna, per poi raggiungere Modena, non ha voluto sentire ragioni. Saltellando tra edera e gelsomino, e guardandosi attorno, continuano a raccontarmi di vicini di busta logorroici, di biglietti melensi e lettere d’addio, di cartoline simpaticissime e sofisticate card scrappate ad arte.
"Eh, insomma ora siamo qui."
Io le amo già alla follia. Poi dall’interno della mia borsa, altre vocine: "ehiii, yuuuhuu, tiraci fuori che non resistiamo più. . Vogliamo riabbracciare le sorelline. ."
Caspita! E’ vero...Fragolizza,Ricciomurrina e Arcobellina. Il ricongiungimento è un momento magico. . . Baci abbracci e kleenex per tutte. . . Che emozione! Che dolcezza! Che splendida serata!
Mi sento tanto la Carrà, mentre asciugandomi una lacrima di commozione, le lascio per un po’ da sole a parlare di giardini Bislacchi e GriGri varie. . .

Dopo tanto chiaccherare, ricordare, chiedere, commuoversi, curiosare in giro, ridere e piangere, la stanchezza sia fisica che emotiva si fa sentire. . . Pastellina mi chiede se ho preparato loro "una nuova cuccia" cosa che MammaFataBislacca le aveva assicurato avrei fatto.
"Una nuova cuccia? UNA CUCCIA ??? Stai scherzando Pastellina mia adorata vero?" le dico mentre lei mi guarda strano, "No?" mi chiede con lo sguardo tipico della mucca che vede passare un treno. "No, proprio no! Una cuccia no...Ma un bel lettone dove stare tutte insieme viscine-viscine si!!!"
E’ stato Bellissimo cara Fata, vedere la gioia nei loro occhioni. . . Hanno saltellato un po’ tutte insieme sul lettone, poi esauste, e dopo un bicchiere di latte caldo, si sono infilate sotto le coperte...

"Bene ragazze, tutto a posto?, posso spegnere?" "Si si, grazie, notte.." "Notte" "Notte" "Notte" "Notte"
"Notte a voi, dolcezze mie."

..E’ così che è andato il nostro incontro Fatina
Cara... Sono certa che vivremo giorni felici tutte insieme.

Un abbraccio un sorriso e un grazie di cuore per aver incrociato il sentiero della mia vita.


( Ora non ti commuovere anche tu che abbiamo finito i kleenex )
Tatti

-----------------------------------------------------------------------

Che bei momenti.........